Bahrain Victorious, Wout Poels vuole fare Giro e Tour nel 2024
Wout Poels vuole una nuova doppietta. Dopo aver vinto lo scorso anno a Tour de France e Vuelta a España, il corridore della Bahrain – Victorious punta anche al Giro d’Italia nell’anno che verrà, eventualmente accoppiandolo con la Grande Boucle. Per l’esperto corridore neerlandese sarebbe l’occasione di entrare nel ristretto club dei vincitori di tappa a ogni GT. Per uno scalatore un obiettivo piuttosto difficile, ma sicuramente stimolante e alla sua portata visto quanto mostrato la scorsa estate, nella quale ha saputo far fruttare la sua esperienza per cogliere due vittorie tra le più prestigiose della sua lunga carriera.
“Bauke Mollema ci sta provando da qualche anno – spiega a RIDE Magazine – Non è certo facile. Ma se non ci provi, non lo saprai mai. Sono obiettivi che ti motivano in inverno, quando ti alleni”. In Francia, dove correrà anche su strade che conosce bene, invece l’asticella è ancora più alta: “Ci sono andato vicino nel 2021, anche se comunque piuttosto lontano. Mi piacerebbe puntare alla classifica delle montagne al Tour. Con il finale a Nizza è una corsa che vede come ulteriore sfida. Gli ultimi giorni si corre sui miei percorsi di allenamento. E poi c’è quella crono finale, penso che sarebbe molto bello per me andare da Montecarlo a Nizza”.
Al momento comunque il suo è un progetto, ma ne deve ancora parlare con la squadra: “La doppietta Giro-Tour è una cosa a cui sono aperto dopo averla fatta l’ultima volta nel 2018”. D’altro canto, in una squadra che non ha un uomo di riferimento assoluto per fare classifica, ma che punta soprattutto alle vittorie di tappa, poter contare sulla sua esperienza per mettersi in mostra può essere sicuramente interessante anche per il team.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |